IMPORTANTE LEGGERE

I testi scritti in questo blog, fin dal 2013, sono stati tutti scritti da Boanerges, non ci sono testi di altri autori, per tanto tutto il materiale qui presente, che siano interpretazioni: di profezie, messaggi, o scritti nuovi come messaggi, preghiere, ed altro, sono tutti soggetti a copyright, è vietata tassativamente la copiatura a scopo economico o per gloriarsi di quello che non è vostro.

E' accettata la lettura e la divulgazione previa intestazione del medesimo autore, me medesimo J. Boanerges Yhwhnn e con link che porta al blog da cui vengono presi i testi, senza la quale non autorizzo nessuno a nessuna divulgazione.

©Copyright

Quest’opera è protetta dalla legge sul diritto d’autore. Tutti i diritti, in particolare quelli relativi, a qualsiasi pubblicazione inedita scritta in questi blog , alla sua produzione-realizzazione anche fisica, alla ristampa, alla traduzione, trasmissione radiofonica, televisiva, alla registrazione su microfilm, o database, o alla riproduzione in qualsiasi forma, (stampata o elettronica) rimangono riservati anche nel caso di utilizzo parziale o estrapolati i concetti da essa. La riproduzione di quest’opera, anche se parziale è ammessa solo ed esclusivamente nei limiti stabiliti sul diritto d’autore, ed è soggetta all'autorizzazione dell’autore. La violazione delle norme comporta le sanzioni previste dalla legge vigente in materia.



Per qualsiasi controversia contattare l’autore stesso

Boanerges573@gmail.com

martedì 14 ottobre 2014

Il cuore umano è la fonte del male!

Il cuore umano è la fonte del male!

Matteo 15:10-20
10 Poi riunita la folla disse: «Ascoltate e intendete! 11 Non quello che entra nella bocca rende impuro l'uomo, ma quello che esce dalla bocca rende impuro l'uomo!».
12 Allora i discepoli gli si accostarono per dirgli: «Sai che i farisei si sono scandalizzati nel sentire queste parole?». 13 Ed egli rispose: «Ogni pianta che non è stata piantata dal mio Padre celeste sarà sradicata. 14 Lasciateli! Sono ciechi e guide di ciechi. E quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!». 15 Pietro allora gli disse: «Spiegaci questa parabola». 16 Ed egli rispose: «Anche voi siete ancora senza intelletto? 17 Non capite che tutto ciò che entra nella bocca, passa nel ventre e va a finire nella fogna? 18 Invece ciò che esce dalla bocca proviene dal cuore. Questo rende immondo l'uomo. 19 Dal cuore, infatti, provengono i propositi malvagi, gli omicidi, gli adultèri, le prostituzioni, i furti, le false testimonianze, le bestemmie. 20 Queste sono le cose che rendono immondo l'uomo, ma il mangiare senza lavarsi le mani non rende immondo l'uomo».


La parola di Gesù è molto chiara nel suo intendimento …
Non quello che entra nella bocca rende impuro l'uomo, ma quello che esce dalla bocca rende impuro l'uomo!». Non è ciò che si mangia che rende impuro un essere umano e ciò indica che non ci sono cibi impuri, che possono rendere impura l’anima. Ma esistono pensiero impuri che escono dalla bocca e che rendono impura l’anima. Lo sottolinea nella frase: «Anche voi siete ancora senza intelletto?  18 Invece ciò che esce dalla bocca proviene dal cuore. Questo rende immondo l'uomo. 19 Dal cuore, infatti, provengono i propositi malvagi, gli omicidi, gli adulteri, le prostituzioni, i furti, le false testimonianze, le bestemmie. 20 Queste sono le cose che rendono immondo l'uomo». Gli apostoli non comprendo la parola oscura di Gesù che cela un proposito difficile per loro da capire.  Anche noi pensiamo che dal cuore esca l’amore, ed invece Gesù dice che non è così … Il cuore umano è la causa di molto mali, infatti non è dal cuore che esce l’amore, ma dallo Spirito di Dio, che viene l’amore vero, da cuore umano escono le passioni della carne, che portano con se adulteri, tradimenti, false testimonianze, bestemmie, omicidi, e ogni proposito malvagio. Specifica che questa è la condizione per cui l’uomo diventa immondo, cioè facilmente preda di satana. Quindi il cuore umano, è molto propenso a questa condizione di malizia e confonde l’amore con il sesso. In altro passo Gesù fa capire che l’amore viene solo e solamente dallo Spirito di Dio, ciò ci fa capire che quando noi siamo propensi a donarci al prossimo per amore del signore ecco che quel sentimento non ci appartiene ma è lo Spirito di Dio che lo esercita mediante noi, attraverso di noi. In sostanza ci dice che è l’anima che ama, non il cuore.

 Aggiunge per sottolineare un concetto.. Ogni pianta che non è stata piantata dal mio Padre celeste sarà sradicata.” qui fa capire alcuni aspetti, primo quando lui tonerà, tutto sarà riportato come all'origine, e ogni cosa creata dall'uomo sparirà.  La frase nasconde un altro aspetto, parla di pianta, cosa intende dire? In questo passaggio non si parla di vegetali, ma di famiglia, la pianta è in realtà il capostipite colui che ha dato luogo a quella stirpe e ci dice che le piante che non sono state create da Dio verranno estirpate. Quindi in mezzo agli uomini esistono "piante" stirpi che non vengono solo da Dio e che non sono state create per volontà di Dio. In pratica Dio ci sta dicendo che in mezzo alla stirpe che lui ha creato, ci può essere altre stirpi che non sono opera di Dio, queste verranno eliminate.

Ma questo passaggio intende anche, che ogni parola detta da Dio in origine tornerà tale, e ogni cambiamento scritto dall'uomo sarà cancellato. Cioè se qualcuno avrà modificato la sua legge tutto tonerà come in origine, come aveva dettato il Padre che è nei cieli. Significa anche togliere il male dall'uomo per lasciare a lui il bene. Come un cieco che non può condurre un altro cieco. Come dire un uomo che cerca la luce di Dio si accompagna al saggio, non a chi non conosce la luce di Dio. 

Ma andiamo un attimo oltre questo concetto, il cuore (mente=cervello) dice dal cuore esce il male, cioè non solo il peccato, ma anche la fonte del peccato, che è espressa nella figura del maligno, dice dal cuore esce il male e ciò sta ad intendere che da esso esce per entrare nell'anima, l'anima diviene così la porta di passaggio di Spiriti, il cuore convoglia il male e lo genera e l'anima si trova in balia di esso, e quindi può essere presa, quando in altro passo dice, la casa che era pulita viene presa da 7 spiriti maligni, la casa è l'anima, non certo il corpo, quindi gli spiriti entrano non da fuori di noi, ma da dentro di noi, mendiate l'azione maligna del cuore, che fa entrare in noi lo spirito impuro. Ed ecco che la casa pulita si insuducia subito.  quindi se ne va uno spirito perchè cacciato ma se l'individuo che si è liberato da tale spirito non conserva la sua purezza, esso tornerà più forte  di prima con altri 7 spiriti a conquistare quell'anima ed entrerà in essa mediante un peccato.  Quindi ben si capisce il monito di Gesù, che ci avverte che dal (cuore=cervello ) può penatrare lo spirito del male in noi... Quindi non da fuori viene il male ma da dentro di noi viene il male... il discorso di Gesù non era riferito solo al mangiare, ma proprio al peccare e all'ingresso di satana in noi...Il peccare fa entrare satana in noi non da fuori ma da dentro di noi...

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non saranno più permessi!
E' inutile che li scrivete perchè non ho tempo per moderali.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Importante!

Ho sempre scritto che personalmente divido i testi che Dio da me, da quelli che non sono dati da Dio a me, apponendo al testo il termine Messaggio, per far capire che il testo viene da Dio, mentre dove non vi è scritto"MESSAGGIO" sono io che scrivo e quindi da prendere con le pinze, non farò mai come facevano i profeti di un tempo che mescolavano i loro pensieri ai testi ricevuti da Dio , per cui tutto diveniva di Dio, anche le eresie, poi insegnate anche attualmente dalla chiesa ai successori."Bisogna anche dire che data l'istruzione che ricevetti da Dio fin da bambino, è indubbio che alle volte faccio uso di essa, però posso sempre errare, non sono Dio!