martedì 2 giugno 2015

LE DUE STIRPI

LE DUE STIRPI

Origine:
Adamo creato da Dio …. Primo uomo umano, capostipite che da vita a due stirpi.

1° stirpe originata da unione con altre un ex-mogli di tipo angelico, non umane.
2 ° stirpe originata da Eva prima moglie umana creata da Dio.

Il  Signore Dio disse al serpente: “Io porrò inimicizia tra te e la donna, tra la tua stirpe e la sua stirpe,  questa ti schiaccerà la testa e tu le insidierai il calcagno. “

"io porrò" porre indica da quel momento in poi ...quindi significa che in origine  le due stirpi andavano d’accordo, per quanto tempo non c'è dato sapere..

" tra te"  altro termine indicate che i due soggetti, uno è una donna e l'altro, espresso con il TE, indica un soggetto non femminile, perchè altrimenti avrebbe estresso il concetto così: tra la donna e la donna, ricordiamo che Dio esprime tutti i concetti in verità per cui non mente, se dice, tre TE e la donna sta ad indicare che il soggetto non è una donna, non dice se è un uomo, ma dice che non una donna...

Poi ci fu il peccato originale e Dio sentenzia e pone una separazione tra le due stirpi, un inimicizia, un contrasto, una supremazia, sempre in guerra, un allergia reciproca, al fine che le due specie, non si uniscano più, e si separino,  la seconda ha potere sulla prima. Quindi gli esseri umani hanno potere sul demonio. 

Anche se sappiamo tutti che il riferimento del calcagno ha una connotazione verso la Vergine Maria Madre di Gesù da cui discende dalla seconda stirpe.

Quindi sulla terra esistevano due stirpi quella del Serpente  e quella di Dio.

Lo chiama il principe di questo mondo perché molto probabilmente a lui era affidata la cura del pianeta terra, lui era stato messo a dominio di questo pianeta. Quindi la terra è sotto il suo dominio..

Gesù riscatta la terra e tutte le generazioni fino ad Adamo, dal dominio di Satana.


Esisterà ancora la stirpe di satana sulla terra secondo voi?