IMPORTANTE LEGGERE

I testi scritti in questo blog, fin dal 2013, sono stati tutti scritti da Boanerges, non ci sono testi di altri autori, per tanto tutto il materiale qui presente, che siano interpretazioni: di profezie, messaggi, o scritti nuovi come messaggi, preghiere, ed altro, sono tutti soggetti a copyright, è vietata tassativamente la copiatura a scopo economico o per gloriarsi di quello che non è vostro.

E' accettata la lettura e la divulgazione previa intestazione del medesimo autore, me medesimo J. Boanerges Yhwhnn e con link che porta al blog da cui vengono presi i testi, senza la quale non autorizzo nessuno a nessuna divulgazione.

©Copyright

Quest’opera è protetta dalla legge sul diritto d’autore. Tutti i diritti, in particolare quelli relativi, a qualsiasi pubblicazione inedita scritta in questi blog , alla sua produzione-realizzazione anche fisica, alla ristampa, alla traduzione, trasmissione radiofonica, televisiva, alla registrazione su microfilm, o database, o alla riproduzione in qualsiasi forma, (stampata o elettronica) rimangono riservati anche nel caso di utilizzo parziale o estrapolati i concetti da essa. La riproduzione di quest’opera, anche se parziale è ammessa solo ed esclusivamente nei limiti stabiliti sul diritto d’autore, ed è soggetta all'autorizzazione dell’autore. La violazione delle norme comporta le sanzioni previste dalla legge vigente in materia.



Per qualsiasi controversia contattare l’autore stesso

Boanerges573@gmail.com

venerdì 23 dicembre 2016

QUANTO UNA GENEALOGIA PUÒ INCIDERE SU UNA PERSONA?

LA GENEALOGIA DI YESHUA







Mt 1,1-17 : La genealogia di Gesù

Genealogia di Gesù Cristo figlio di Davide, figlio di Abramo.


Abramo generò Isacco, Isacco generò Giacobbe, Giacobbe generò Giuda e i suoi fratelli,

Giuda generò Fares e Zara da Tamar, Fares generò Esròm, Esròm generò Aram,

Aram generò Aminadàb, Aminadàb generò Naassòn, Naassòn generò Salmòn,

Salmòn generò Booz da Racab, Booz generò Obed da Rut, Obed generò Iesse, Iesse generò il re Davide.

Davide generò Salomone da quella che era stata la moglie di Urìa,

Salomone generò Roboamo, Roboamo generò Abìa, Abìa generò Asàf,

Asàf generò Giòsafat, Giòsafat generò Ioram, Ioram generò Ozia,

Ozia generò Ioatam, Ioatam generò Acaz, Acaz generò Ezechia,

Ezechia generò Manasse, Manasse generò Amos, Amos generò Giosia,
Giosia generò Ieconia e i suoi fratelli, al tempo della deportazione in Babilonia.



Dopo la deportazione in Babilonia, Ieconia generò Salatiel, Salatiel generò Zorobabèle,

Zorobabèle generò Abiùd, Abiùd generò Elìacim, Elìacim generò Azor,

Azor generò Sadoc, Sadoc generò Achim, Achim generò Eliùd,

Eliùd generò Eleàzar, Eleàzar generò Mattan, Mattan generò Giacobbe,
Giacobbe generò Giuseppe, lo sposo di Maria, dalla quale è nato Gesù chiamato Cristo.



La somma di tutte le generazioni, da Abramo a Davide, è così di quattordici; da Davide fino alla deportazione in Babilonia è ancora di quattordici; dalla deportazione in Babilonia a Cristo è, infine, di quattordici.


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Per molti falsi credenti che credono di essere sapienti, le origini non hanno alcuna importanza, invece da quanto si evince dal testo soprastante pare che per Dio non sia affatto vera questa diceria, perchè altrimenti lo Spirito Santo non avrebbe indotto Matteo a scrivere della Genealogia di Yeshua, se questo non fosse stato importante.  

Chiediamoci perchè Elohà spinge l'apostolo a scrivere questa cosa, come se fosse essenziale? Perchè in realtà è una cosa molto importante, era importante che il mondo sapesse quali erano gli antenati del Figlio Suo, era importante che si sapesse che Egli discendeva da stirpe regale, era importante che l'uomo sapesse che il Figlio suo unigenito avesse una certa discendenza, per cui fosse trattato in un certo modo, anche se poi, non hanno avuto nessuno scrupolo nel far quel che hanno fatto, ma nelle generazioni future il mondo doveva sapere la verità!

Questo ci fa capire che Dio bada alla discendenza più di quanto noi immaginiamo, allora la domanda sorge spontanea, ma se Elohà il Santo dei Santi, ci tiene alla genealogia, perchè noi non possiamo dar corso alla nostra genealogia, dico questo perchè qualcuno maliziosamente avrebbe visto un atto di inumiltà nel fatto che ho citato la mia genealogia, passandola per una stupidaggine. 
Se è una stupidaggine la mia genealogia perchè non anche quella di Yeshua? Visto che pur sempre è una genealogia, a detta di taluni è poco importante, sotto una certa ottica è un vanto!? Che Dio si vanti, giammai, solo a pensarlo è una bestemmia, quindi ...

Certo Elohà può vantasi della genealogia, ma se lo pone come metro di valutazione, significa che ha la sua importanza questa cosa, altrimenti non l'avrebbe posta se non fosse importante, questo ci fa capire un aspetto da non sottovalutare che forse le scelte di Dio, sugli uomini non sono dettate solo dalla causalità, come molti credono, ma anche dalla genealogia che forse è molto significativa, molto di più, di quanto pensano, taluni pensatori, che si credendosi grandi maestri, agiscono nel male, condannando e giudicando i loro fratelli per puro spirito d'invidia.

Curiosamente però la chiesa di un tempo prendeva i suoi appartenenti. tra vescovi, cardinali e papi, spesso da nobili casate,e ben pochi non appartenevano a questa schiera, chissà come mai, seguivano questo metro di valutazione!

E perchè Dio considera tale cose tanto importante, pensiamoci?




Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non saranno più permessi!
E' inutile che li scrivete perchè non ho tempo per moderali.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Importante!

Ho sempre scritto che personalmente divido i testi che Dio da me, da quelli che non sono dati da Dio a me, apponendo al testo il termine Messaggio, per far capire che il testo viene da Dio, mentre dove non vi è scritto"MESSAGGIO" sono io che scrivo e quindi da prendere con le pinze, non farò mai come facevano i profeti di un tempo che mescolavano i loro pensieri ai testi ricevuti da Dio , per cui tutto diveniva di Dio, anche le eresie, poi insegnate anche attualmente dalla chiesa ai successori."Bisogna anche dire che data l'istruzione che ricevetti da Dio fin da bambino, è indubbio che alle volte faccio uso di essa, però posso sempre errare, non sono Dio!