IMPORTANTE LEGGERE

I testi scritti in questo blog, fin dal 2013, sono stati tutti scritti da Boanerges, non ci sono testi di altri autori, per tanto tutto il materiale qui presente, che siano interpretazioni: di profezie, messaggi, o scritti nuovi come messaggi, preghiere, ed altro, sono tutti soggetti a copyright, è vietata tassativamente la copiatura a scopo economico o per gloriarsi di quello che non è vostro.

E' accettata la lettura e la divulgazione previa intestazione del medesimo autore, me medesimo J. Boanerges Yhwhnn e con link che porta al blog da cui vengono presi i testi, senza la quale non autorizzo nessuno a nessuna divulgazione.

©Copyright

Quest’opera è protetta dalla legge sul diritto d’autore. Tutti i diritti, in particolare quelli relativi, a qualsiasi pubblicazione inedita scritta in questi blog , alla sua produzione-realizzazione anche fisica, alla ristampa, alla traduzione, trasmissione radiofonica, televisiva, alla registrazione su microfilm, o database, o alla riproduzione in qualsiasi forma, (stampata o elettronica) rimangono riservati anche nel caso di utilizzo parziale o estrapolati i concetti da essa. La riproduzione di quest’opera, anche se parziale è ammessa solo ed esclusivamente nei limiti stabiliti sul diritto d’autore, ed è soggetta all'autorizzazione dell’autore. La violazione delle norme comporta le sanzioni previste dalla legge vigente in materia.



Per qualsiasi controversia contattare l’autore stesso

Boanerges573@gmail.com

mercoledì 23 gennaio 2019

GLI EBREI INGANNATI.


Userò la Bibbia Cei del 74  o di Gerusalemme

Voglio oggi risolvere una volta per tutte una questione che nessuno ancora riesce a capire, con tutta la grande teologia, scienza, filosofia e cultura che tutta l'umanità possiede, su alcune frasi contenute nella Bibbia e che vanno a SCONTRARSI con le parole stesse di Cristo nei vangeli, ovviamente non posso riportare tutte le parti perchè il lavoro è troppo vasto, mi limiterò ad alcune, per far capire la questione in modo chiaro e preciso; questo aspetto è molto importante e chiarisce una volta per tutte chi si celava dietro ad un soggetto. 

Prima di tutto riporto alcuni testi di esempio e ve ne sono veramente tanti nella Bibbia, ma ne prendo uno solo, poi riporto alcuni passi delle parole stesse di Cristo. 

Numeri 31,15: 
"15 Mosè disse loro: «Avete lasciato in vita tutte le femmine? 16 Proprio loro, per suggerimento di Balaam, hanno insegnato agli Israeliti l'infedeltà verso il Signore"

"31Mosè e il sacerdote Eleazaro eseguirono l'ordine dato dal Signore a Mosè. 36(di esse 675 furono messe da parte per il Signore); 38(di essi 72 furono messi da parte per il Signore); 39(di essi 61 furono messi da parte per il Signore; 40 (di esse 32 furono messe da parte per il Signore). 41Mosè consegnò al sacerdote Eleazaro la parte riservata al Signore, come il Signore gli aveva ordinato."

Marco 10, 17- 27. Perché mi chiami Buono? “ Nessuno è buono all'infuori di Dio solo” 
come riporto nell'articolo qui : https://vangelodicristo.blogspot.com/2014/10/solo-dio-e-buono.html


Ora Se Gesù asserisce con precisione che il Padre suo è il più buono in assoluto, perchè mai nella Bibbia esistono tantissimi passi, capitoli che parlano di un Dio tiranno che tiranneggia il popolo ebraico? Vi pare che Un uomo come Gesù che si è immolato per tutti noi, per la nostra salvezza, andasse a dire bugie? 
Quindi cosa significa tutto questo? 

Prima di spiegare voglio proporvi questo passo di Giovanni nel quale si comprende molto bene qualcosa d'importante, di fondamentale, che fa capire realmente quale sia la portata di questa stessa parola. 


Giov. cap 8,37 So che siete discendenza di Abramo. Ma intanto cercate di uccidermi perché la mia parola non trova posto in voi. 

Prima affermazione Gesù dice: "so che siete di discendenza di Abramo", cioè Gesù ammette che discendono da Abramo, ma ...



38 Io dico quello che ho visto presso il Padre; anche voi dunque fate quello che avete ascoltato dal padre vostro!». 

Qui Gesù inizia a mette le mani avanti e far capire cosa sta dicendo, separa la Sua natura, da quella i questi ebrei.  Come si legge:, "dico quello che io ho visto presso il Padre ", molto chiaro, indica che lui viene dal Padre Celeste, perchè abitava "presso il Padre Celeste", cioè esisteva prima di nascere in terra, questo dice tecnicamente la frase.  Poi però fa un distinguo, e dice che quegli Ebrei non venivano dal Padre Celeste ma dal loro Padre, il riferimento nascosto è chiaro che si riferisce a Satana, qui Gesù attribuisce agli Ebrei di essere seguaci di Satana. 



39 Gli risposero: «Il nostro padre è Abramo». Rispose Gesù: «Se siete figli di Abramo, fate le opere di Abramo!

Ovviamente costoro capiscono bene dove vuole arrivare Gesù e gli rispondono dicendo, che il loro padre è Abramo, non vogliono rispondere dicendo che non sono figli di Satana, ma girano il discorso cercando di spostare l'attenzione su Abramo.  Gesù risponde loro, che se fossero veramente figli di Abramo, farebbero le opere che Abramo stesso, fece a suo tempo , quindi seguire Dio e da come è espressa la frase, fa capire che loro non seguivano Dio. 


 40 Ora invece cercate di uccidere me, che vi ho detto la verità udita da Dio; questo, Abramo non l'ha fatto.

Ribadisce che Abramo non seguiva satana.



 41 Voi fate le opere del padre vostro». Gli risposero: «Noi non siamo nati da prostituzione, noi abbiamo un solo Padre, Dio!». 

E ribadisce ancora che questi ebrei facevano le opere del loro padre, cioè il diavolo. Costoro spinti dallo spirito satana, rispondono non come umanamente ci si può aspettare, ma in modo da far capire che in loro alberga satana, l'espressione che usano è chiara. 
Dicono: "Noi non siamo nati da prostituzione" questa espressione tenta di giustificare che costoro non sono figli di Satana, ma giustificandosi in questo modo, si capisce chi ci sia dietro a loro. Dire, noi non siamo nati da prostituzione, indicava che secondo loro, Gesù sarebbe nato in quel modo, quindi, non solo è un insulto alla deità di Cristo e quella di Sua Madre, ma anche fa capire che le loro parole non vengono da loro, sono insinuazioni ed insulti direttamente di satana stesso che suggerisce loro le risposte.


42 Disse loro Gesù: «Se Dio fosse vostro Padre, certo mi amereste, perché da Dio sono uscito e vengo; non sono venuto da me stesso, ma lui mi ha mandato. 


Gesù risponde che se Dio fosse loro padre, inteso in senso spirituale del termine, loro saprebbero chi egli è, perchè lo S.Santo glielo farebbe capire e quindi lo amerebbero, perchè lo spirito Buono del Padre albergherebbe in loro. E ribadisce che Egli Gesù, E' figlio di Dio in senso carnale del temine, perchè usa la parola" sono uscito" e vengo, cioè provengo, carnalmente da Lui. E ribadisce che esso non viene da se stesso, che non viene per sua volontà, ma per far la volontà del Padre. 



43 Perché non comprendete il mio linguaggio? Perché non potete dare ascolto alle mie parole, 

Qui Gesù non si sta chiedendo il perchè, si stanno domando e sta domando, loro non vogliono comprendere o ascoltare le sue parole, sono sordi nello spirito e nella mente sono ribelli.

Non sta dicendo che non sanno ascoltare, ma che non vogliono ascoltare, è molto diverso.


44 voi che avete per padre il diavolo, e volete compiere i desideri del padre vostro. Egli è stato omicida fin da principio e non ha perseverato nella verità, perché non vi è verità in lui. Quando dice il falso, parla del suo, perché è menzognero e padre della menzogna. 

Qui lo dice chiaramente, sono figli di Satana, portano avanti le idee e le volontà di Satana, specifica cosa sia stato fin dall'inizio della sua ribellione e questo è molto importante, per capire il resto del discorso. Parla che fin dall'inizio satana era così, un omicida, padre della menzogna e privo di verità. 


45 A me, invece, voi non credete, perché dico la verità. 

Ribadisce ancora una volta, che loro non vogliono ascoltarlo ne credergli perchè sono asserviti a satana stesso, fanno le opere di satana e portano avanti quindi le menzogne. 

46 Chi di voi può convincermi di peccato? Se dico la verità, perché non mi credete? 

Il termine "può convincermi" sta ad indicare, che Gesù sta dicendo che nessuno dei presenti ha la possibilità di affermare che Gesù abbia peccato. 

47 Chi è da Dio ascolta le parole di Dio: per questo voi non le ascoltate, perché non siete da Dio».


  • La frase è più che chiara, Gesù afferma che gli Ebrei di quel tempo e dei tempi precedenti non era seguaci di Dio. 


Ora vediamo di capire...

Nell'antico testamento, A.T, si presentano come riportato in alto, tantissime espressioni dove si rimane smarriti, a causa del fatto che viene a crearsi un paradosso, Gesù presenta il Padre Suo come un Dio buono, amorevole, etc, mentre il Dio che si presenta nella bibbia pare tutto il contrario. 

Allora qual'è la verità?

Dobbiamo sempre tener presente le parole di Cristo che sono rivelatrici della verità.

Gesù dice che il Padre Celeste da cui Egli proviene e che egli fa la sua Volontà è buono, amorevole, etc, fa anche capire che Gli Ebrei in diversi periodi storici non credettero a Dio Padre, ma lo sostituirono con Satan, per cui si comprende bene, che gli ebrei in diverse occasioni erano idolatri di altri dei, infatti è vero, introdussero divinità pagane delle popolazione vicine, egizi, fenici, etc, ma sopratutto credevano in Satan che si confondeva con facilità con lo stesso Dio Padre di Cristo. Ecco perchè in molti passi, nella Bibbia troviamo delle cose che lasciano sgomenti e creano non poca confusione tra i cristiani ed anche ebrei, facendoci quasi pensare, che non sia poi così buono, questo Dio. 

Il problema qual'è, che in realtà nella Bibbia sono descritte le attività di due entità ai cui gli ebrei avevo riposto la loro fiducia, una era il vero Dio, cioè il Padre Celeste, e l'altra era Satan che si faceva passare come il Padre Celeste, appariva loro esattamente identico al Padre Celeste, per cui costoro credettero di parlare con il Padre Celeste, ma in realtà, non era così. Gesù stesso lo fa capire proprio in quel passo Giov.8 che gli Ebrei non avevano come padre il vero Dio. Gli ebrei in diverse riprese preferirono credere all'antagonista di Dio, vi era chi lo faceva consciamente e chi invece ne era inconscio. Il problema è che nel testo sacro gli stessi ebrei per cattività, riportarono in esso anche le decisioni del finto Padre, cioè di Satan che si faceva passare per Yhwh, introducendo pensieri, volontà, comportamenti e decisioni completamente difformi dal vero atteggiamento e comando del Padre Celeste, in questo modo nel testo sono stati riportati anche i discorsi volontà di Satan che venivano fatti passare come Dio. Ecco spiegato perchè ci sono delle frasi e dei discorsi strani, delle storie che presentano il Padre Celeste come un Dio tiranno. In realtà come detto è Satan che scimmiottando Dio, fa credere agli antichi Ebrei e poi a noi, che quanto esso stesso disse, era parola di Dio Padre, sa benissimo che gli esseri umani, non lo conoscono e non lo riconoscono, inoltre avrebbero scritto quello che Lui stesso andava comandando a loro. Quindi gli ebrei riportavano le volontà di Satana, come se fossero parola di Dio. 
Ovviamente è difficile dipanare quali siano le vere volontà di Dio da quelle che non lo sono, perchè il testo è molto mescolato , per cui possono esserci nello stesso capitolo sia vere volontà di Dio Padre, come volontà di Satan. Ma sta nelle parole di Cristo la soluzione del mistero.

La frase "16 Proprio loro, per suggerimento di Balaam, hanno insegnato agli Israeliti l'infedeltà verso il Signore" Indica che le donne madianite, insegnarono agli Ebrei al tempo di Mosè di essere ribelli al Signore loro Dio e di ascoltare il demone Balaam,  quindi ad assumere come idolo Satan stesso, questa caratteristica doveva essere estirpata e Mosè lo capisce molto bene. Ma poi Satana sotto mentite spoglie chiede a loro delle cose inaudite ai giorni nostri, penso anche a quel tempo.

Per cui quando si legge che Dio Padre avrebbe fatto delle cose terribili a danni di esseri umani, si capisce bene che non è detto che siano vere volontà del Padre Celeste perchè Gesù stesso smentisce questo, dicendo che il padre Suo è infinitamente buono e questo fatto si scontra con un identità violenta di tiranno, non è possibile, per cui nel testo Sacro A.T. è riportato quello che viene fatto dal Padre Celeste e anche dal suo oppositore, tutto assieme senza dividere i due soggetti. In parte penso che non lo sapessero, in parte se qualcuno lo sapeva, lo ha fatto apposta ed è molto probabile che fosse così. Quindi gli uomini che oggi sono asserviti a satana e  ve ne sono anche tra famosi teologi o interpreti di Sacra scrittura, sostengono ovviamente la parte di Satan, e negano che possa essere stato un testo indotto da Satana stesso, quando invece le parole di accusa di Cristo sono chiarissime.

Gesù: Voi fate le opere del padre vostro»"Se Dio fosse vostro Padre, certo mi amereste""voi che avete per padre il diavolo, e volete compiere i desideri del padre vostro"

Perchè Gesù fa questa ammissione, e attacca i suoi contemporanei in questo modo, solo per avvalorare che loro hanno sostituito Satana a Dio? Lo fa anche per un discorso futuristico, sa bene che nel futuro qualcuno avrebbe messo in dubbio che il Dio degli Ebrei non era un Dio buono, per cui lascia queste testimonianze, appunto facendo capire che essi in diversi periodi storici hanno rinnegato Dio Padre e abbracciato Satana.



Ciò significa che finché Cristo non ha sconfitto satana con la sua Morte e resurrezione, Satan tiranneggiava i popoli del mondo, facendosi passare per Dio stesso, dopo tutto, il suo grande odio, verso colui che lo aveva cacciato, lo portava a fare cose che certamente il vero Dio non avrebbe mai fatto. 

Come dissi, anche nei miei articoli già pubblicati, gli uomini avevano ed hanno la brutta abitudine di mescere tutto assieme buono e cattivo,  santo e demoniaco in uno stesso testo, non so se l'hanno fatto di proposito, sia per far apparire Dio un essere non buono, oppure per stupidità, senza separare chi fu il vero esecutore di tali ordini e volontà, quindi era Satana che si è fatto passare per Eloah, come è sua abitudine, per cui hanno senza volerlo, creduto, alle sue parole, perchè quel popolo e temo anche quello di oggi, non voglia in realtà sottostare alla vera volontà del Padre Celeste, per cui era facile ottenere ricchezze da Satana che non da Dio, e quindi il riferimento a Lui era ovvio. Ricordiamo anche il tentativo di satana di corrompere di Gesù stesso quando gli disse "ti dono tutti i miei regni se mi adorerai," questo fa ben capire che egli si presentava agli uomini di ogni tempo con vari inganni, proponendo cose inaudite, per cui se costoro non erano non in grado di capire chi fosse realmente, ovvio lo scambiavano per Dio stesso.

Ecco la confusione! 

Gli Ebrei in diverse occasioni nella storia, decidettero di ascoltare ed assecondare non Dio il Padre Creatore, ma il suo oppositore Satana e da quanto Cristo stesso ammette, loro fecero di spontanea volontà e ciò significa che volevano credere a quella divinità, opponessi a Dio stesso, lo hanno fatto coscientemente. 

Come Satan si presenta ai cristiani sotto mentite spoglie della Madre di Cristo o come Cristo stesso, o come un qualsiasi angelo, così fece durante tutto l'A.T. la sua attività non finì mai, pur di far credere che Dio era un dio a cattivo, inventò tutti i sotterfugi possibili;  ma gli sciocchi uomini di scienza, teologia, preti, interpreti credettero alle sue parole, e non si posero minimamente questo interrogativo, ma Cristo ci ha detto che il Padre suo è buono e ciò non corrisponde con quello che leggiamo nell'A.T? No! Per cui chi poteva essere?

Visto che Gesù dice che Satana non può adombrare Dio stesso, non può, non dice è che non potrebbe, ma non lo può fare, cioè gli viene impedito, per ordine di Dio, questo dice tutto. Se uno ragiona con perfezione logica, capisce molto di più. 

Un Padre lento alla collera, misericordioso, buono, etc non coincide con un Padre che si presenta in alcuni suoi aspetti nella Bibbia, che è un tiranno per cui è ovvio comprendere che colui che sembra essere stato il Padre Celeste invece era un altro soggetto, sotto mentite spoglie, non può essere diversamente, d'altro canto si legge chiaramente che sulla terra esistono due razze, per cui una creatura creata da Dio e l'altra del suo nemico, altrimenti la distinzione non ha alcun senso logico.



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non saranno più permessi!
E' inutile che li scrivete perchè non ho tempo per moderali.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Importante!

Ho sempre scritto che personalmente divido i testi che Dio da me, da quelli che non sono dati da Dio a me, apponendo al testo il termine Messaggio, per far capire che il testo viene da Dio, mentre dove non vi è scritto"MESSAGGIO" sono io che scrivo e quindi da prendere con le pinze, non farò mai come facevano i profeti di un tempo che mescolavano i loro pensieri ai testi ricevuti da Dio , per cui tutto diveniva di Dio, anche le eresie, poi insegnate anche attualmente dalla chiesa ai successori."Bisogna anche dire che data l'istruzione che ricevetti da Dio fin da bambino, è indubbio che alle volte faccio uso di essa, però posso sempre errare, non sono Dio!