IMPORTANTE LEGGERE

I testi scritti in questo blog, fin dal 2013, sono stati tutti scritti da Boanerges, non ci sono testi di altri autori, per tanto tutto il materiale qui presente, che siano interpretazioni: di profezie, messaggi, o scritti nuovi come messaggi, preghiere, ed altro, sono tutti soggetti a copyright, è vietata tassativamente la copiatura a scopo economico o per gloriarsi di quello che non è vostro.

E' accettata la lettura e la divulgazione previa intestazione del medesimo autore, me medesimo J. Boanerges Yhwhnn e con link che porta al blog da cui vengono presi i testi, senza la quale non autorizzo nessuno a nessuna divulgazione.

©Copyright

Quest’opera è protetta dalla legge sul diritto d’autore. Tutti i diritti, in particolare quelli relativi, a qualsiasi pubblicazione inedita scritta in questi blog , alla sua produzione-realizzazione anche fisica, alla ristampa, alla traduzione, trasmissione radiofonica, televisiva, alla registrazione su microfilm, o database, o alla riproduzione in qualsiasi forma, (stampata o elettronica) rimangono riservati anche nel caso di utilizzo parziale o estrapolati i concetti da essa. La riproduzione di quest’opera, anche se parziale è ammessa solo ed esclusivamente nei limiti stabiliti sul diritto d’autore, ed è soggetta all'autorizzazione dell’autore. La violazione delle norme comporta le sanzioni previste dalla legge vigente in materia.



Per qualsiasi controversia contattare l’autore stesso

Boanerges573@gmail.com

venerdì 16 febbraio 2018

CONVERTITEVI E CREDETE AL VANGELO.

IL REGNO DI DIO È VICINO!


Gesù inizia il suo operato dove Giovanni battista terminò il Suo. 

Marco 1,12-15

"12 Subito dopo lo Spirito lo sospinse nel deserto 13 e vi rimase quaranta giorni, tentato da satana; stava con le fiere e gli angeli lo servivano.
14 Dopo che Giovanni fu arrestato, Gesù si recò nella Galilea predicando il vangelo di Dio e diceva: 15 «Il tempo è compiuto e il regno di Dio è vicino; convertitevi e credete al vangelo"

Il termine Vangelo significa lieto annuncio o meglio dire parola di Dio. 
Quindi Gesù indica nel vangelo la parola di Dio, chiede a gran voce proprio come fece prima di Lui, il battista di Credere nella parola santa di Dio, di cui Lui stesso rappresenta come Figlio e come Padre.

Il tempo è compiuto?
Perchè afferma che il tempo era compiuto in quel momento? 
Perchè in realtà Esso intendeva dire che la sua venuta era il compimento della Parola di Dio, perchè la sua nascita e la sua predicazione in mezzo agli uomini si concretizzava tutto il Disegno di Dio, per tutti gli uomini che sono venuti e che verranno, è Gesù stesso il compimento dell'idea di Dio, di quell'idea iniziale, che Dio ebbe fin dal principio, in quel periodo storico Dio aveva pensato di rendersi carne di abitare tra noi, mediante noi, mediante le sue stesse creature divenir parte della sua creatura, per cui Dio Padre scende nella carne umana, si fonde con essa, creando e dandosi un figlio che in realtà è Lui stesso, come ci ricorda bene Gesù stesso, Io sono il Padre, chi vede me vede il Padre, etc, per cui quello per il tempo per la sua venuta in mezzo agli uomini, e gli uomini non lo hanno accolto ne riconosciuto, Lui che era ed è stato il creatore di tutto, quell'Onnipotente Dio che gli Ebrei pensavano di adorare, ma che poi si ribellarono anche Lui. E Dio si fece piccolo e venne ad abitare tra noi, si fece povero, si fece misero, si fece umile, perchè così nessuno potesse pensare che un Dio che Dio si potesse abbassare a tanto, il miglior modo per celarsi e nascondersi per visitare il suo popolo e provarlo al tempo stesso, e lo ha trovato difettato. Per cui si da un nuovo popolo, un nuova nuova nazione, tutti coloro che accetteranno Lui nel Figlio e lo riconosceranno saranno chiamati figli di Dio. 

Cosa mai intendeva Gesù dire con il regno di Dio è vicino?
Gli apostoli credettero che fosse vicino nel tempo, nello spazio, che sarebbe ritornato subito, ed invece non fu così, ma allora perchè disse che era vicino, il motivo era semplice, con il termine vicino non indicava un periodo storico, ne un tempo, ma indicava se stesso, Gesù intendeva dire che il Regno era vicino perchè chi ha Lui nel cuore e nella mente avrebbe avuto vicino il regno di Dio, che Lui stesso rappresentava. Per cui quando nelle chiese si ripete questa frase, pensando al ritorno di Gesù, si deve sapere che in realtà Gesù è sempre qui, tra di noi, e il Suo regno è già qui, tra noi e in noi, basta solo che noi Crediamo in Lui per far sì che il SUO Regno quello che Lui con il Padre Celeste rappresentano, si concretizzi in noi. 

Convertitevi e credete al Vangelo" alla parola di Dio" !!

Convertirsi, significa cambiare il proprio pensiero la propria posizione, il proprio credo, passare da una divinità ad un altra, mutare il proprio cuore e mente, dare una svolta alla propria vita, cambiare strada, trasformare se stessi in qualcos'altro, può anche intendersi mutare, rigenerare, darsi una opportunità, abbandonare i propri propositi e prendere altri, il convertire è un azione totale, un cambiamento radicale, è una scelta per la vita e per sempre, passare da una vita nel male ad una vita nel bene, quindi togliere da se il peccato per divenir puri e casti. La conversione può essere anche un rinuncia, come Gesù chiese al ricco, abbandonare i beni terreni, per divenir di Dio e quindi donare ai poveri le tue ricchezze. 

Perchè fa questo richiamo, perchè ripropone ancora la legge antica? 
Perchè l'uomo l'aveva dimenticata e stravolta, ne aveva cambiato il senso, ed infatti cosa disse: "Mosè mutò la legge per venirvi in contro" ma Gesù era li per riportare l'antico comando a come era stato dato in origine e che l'uomo non accettò. Questo cosa ci fa capire, che il lieto annuncio della parola di Dio(vangelo), veniva dato e trasmesso, come una seconda opportunità di tornare a Dio, mediante il Figlio, ciò significa che ancora per un terza volta l'uomo muterà la parola santa di Dio e il suo Vangelo, tanto che poi Dio in Apocalisse fa scrive all'altro Giovanni Apostolo questa parola:" un angelo dal cielo porterà il vangelo eterno"  frase che poi qualcuno tramutò contro Dio in anatema. 
Chi poteva sapere che un angelo o messaggero avrebbe annunciato un vangelo eterno, perchè gli uomini avrebbero stravolto ancora l'antica parola di Dio, nel suo Vangelo? Solo il maligno poteva conoscere questa verità. 

Quindi Gesù Dio, dice convertitevi cioè tornate all'antica parola di Dio, quella ch in origine Egli pose sull'uomo e che l'uomo mutò, e muterà ancora, la buona novella o il lieto annuncio era semplicemente che Gesù ripropose con parole diverse le stesse parole del Padre Suo che è in Lui. 
Potremo dire che il Padre si è fatto Figlio. 

Ma per recepire il messaggio bisogna prima di tutto credere.
Bisogna pensare che non ci si può convertire se non si vuole credere, pe cui chi crede in Cristo quale Dio, è anche convertito.

Cristo fu ed è la buona novella, Cristo è il regno dei Cieli, perchè Lui è il Padre fatto uomo.

°°°°°°°°°°°°°°°

Non credete in chi vi dice che bisogna convertirsi all'amore, perchè l'amore è una parola astratta che vuol dire molte cose, ma senza Dio l'amore rimane un atto vuoto umano fatto solo di cose umane. mentre se vi dicono convertitevi all'amore di Dio cambia tutto, perchè l'amore di Dio è totale e chi lo fa crede in tutto quello che Dio propose e in quello che Gesù riconfermò.

°°°°°°°°°°°°°°°


Piccola preghiera al malato:

Signore invoco su (questa persona) la Tua Santa potenza, Gloria grande, affinché tu possa risiedere in essa, e far nascere in essa il Tuo Santo Regno Eterno. Signore Nostro Dio, Gesù riempi con il tuo sangue, Corpo, Spirito, con il tuo ardore, questo tuo servo/a(nome), guariscilo/a affinché possa trasmettere al mondo la tua Santa Parola, affinché sia per te strumento, per la salvezza delle anime, donagli te lo chiedo per il Padre tuo Onnipotente che è in Te, una nuova occasione di vita, guariscilo dai mali fisici, mentali e spirituali, per tua Santissima Madre l'Immacolata, per lo Spirito Santo. Amen

Se credete a quello che chiedete, lo otterrete.
Credere significa non aver alcun dubbio sull'opera di Dio, cioè aver una fede forte incrollabile, cioè certa.

Cosa intendeva dire realmente per vicino?

Semplicemente che è dentro ad ognuno, che si forma e si crea in ognuno di noi, in chi crede in cristo, e chi lo ama lo adora e lo venera, e gli crede, con questo intendeva dire che era vicino. 
Non tanto in senso temporale. 


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non saranno più permessi!
E' inutile che li scrivete perchè non ho tempo per moderali.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Importante!

Ho sempre scritto che personalmente divido i testi che Dio da me, da quelli che non sono dati da Dio a me, apponendo al testo il termine Messaggio, per far capire che il testo viene da Dio, mentre dove non vi è scritto"MESSAGGIO" sono io che scrivo e quindi da prendere con le pinze, non farò mai come facevano i profeti di un tempo che mescolavano i loro pensieri ai testi ricevuti da Dio , per cui tutto diveniva di Dio, anche le eresie, poi insegnate anche attualmente dalla chiesa ai successori."Bisogna anche dire che data l'istruzione che ricevetti da Dio fin da bambino, è indubbio che alle volte faccio uso di essa, però posso sempre errare, non sono Dio!