IMPORTANTE LEGGERE

I testi scritti in questo blog, fin dal 2013, sono stati tutti scritti da Boanerges, non ci sono testi di altri autori, per tanto tutto il materiale qui presente, che siano interpretazioni: di profezie, messaggi, o scritti nuovi come messaggi, preghiere, ed altro, sono tutti soggetti a copyright, è vietata tassativamente la copiatura a scopo economico o per gloriarsi di quello che non è vostro.

E' accettata la lettura e la divulgazione previa intestazione del medesimo autore, me medesimo J. Boanerges Yhwhnn e con link che porta al blog da cui vengono presi i testi, senza la quale non autorizzo nessuno a nessuna divulgazione.

©Copyright

Quest’opera è protetta dalla legge sul diritto d’autore. Tutti i diritti, in particolare quelli relativi, a qualsiasi pubblicazione inedita scritta in questi blog , alla sua produzione-realizzazione anche fisica, alla ristampa, alla traduzione, trasmissione radiofonica, televisiva, alla registrazione su microfilm, o database, o alla riproduzione in qualsiasi forma, (stampata o elettronica) rimangono riservati anche nel caso di utilizzo parziale o estrapolati i concetti da essa. La riproduzione di quest’opera, anche se parziale è ammessa solo ed esclusivamente nei limiti stabiliti sul diritto d’autore, ed è soggetta all'autorizzazione dell’autore. La violazione delle norme comporta le sanzioni previste dalla legge vigente in materia.



Per qualsiasi controversia contattare l’autore stesso

Boanerges573@gmail.com

martedì 7 gennaio 2020

Non date del Pazzo a nessuno!




Matteo 5,22

22 Ma io vi dico: chiunque si adira con il proprio fratello, sarà sottoposto a giudizio.
Chi poi dice al fratello: stupido, sarà sottoposto al sinedrio; e chi gli dice: pazzo, sarà sottoposto al fuoco della Geenna.”

Dall'enciclopedia Treccani: Pazzo
Un pazzo, matto, folle, uno squinternato è colui che non gli funziona più il cervello, che le sue funzioni cognitive sono state lese o alterate per vari fattori, ma la parola Pazzo può essere usata in altri sensi, anche verso chi fa cose che sono al limite della follia, cioè che sono cose azzardate, pericolose o che possono causare danni agli altri. Nella nostra società si definisce pazzo chi non si comporta nella normalità delle cose o che sia fuori dagli schemi.

Il termine pazzo a cosa porta?

Sicuramente porta alla derisione, perché ovviamente, un individuo che si comporta come una persona non normale, suscita derisione, ilarità o anche invidia a seconda di che ruolo occupa nella società, spesso la società vede le persone che sono all'interno di una certa logica tipo religiosa; come possono essere i profeti, i religiosi stessi, etc, come delle persone spesso non normali o che siano un po strane, per cui spesso si additano a persone che credono in divinità, in questa logica entra anche il discorso che i farisei fanno verso Gesù. 
Marco 3:21”Allora i suoi, sentito questo, uscirono per andare a prenderlo; poiché dicevano: «È fuori di sé». Ma gli scribi, che erano discesi da Gerusalemme, dicevano: «Costui è posseduto da Beelzebùl e scaccia i demoni per mezzo del principe dei demòni».”

Questa espressione dei farisei sottintende che essi davano dell'indemoniato a Cristo e quindi anche del Pazzo, per cui era un derisione che essi esercitavano verso Cristo.

Gesù ”e chi gli dice: pazzo, sarà sottoposto al fuoco della Geenna.”

Mentre scrivevo questo passaggio, Gesù mi dice queste parole:
Chi deride un vero profeta è come colui che chiama un uomo pazzo, esso merita la Geenna. “

Penso a che questo punto non serva nemmeno spiegare altro!

Anche se in ultima analisi si capisce che il termine Pazzo che Nostro Signore Gesù il Cristo di Dio, si riferiva non è il malato mentale, ma è riferito a chi riveste una carica sacerdotale o chi è profeta del Signore, anche se non un membro della società ecclesiastica .
Quindi non bisogna dare del pazzo, del matto, del falso, del folle, del demonio, neppure bisogna ridicolizzare o deridere queste persone, etc verso nessuno che rivesta una carica sacerdotale o che sia profeta del Signore anche se non è sacerdote.
Perché la condanna è la Geenna, che sarebbe l'inferno, in pratica; a meno che, la persona non chieda perdono, sia mediante l'uso dei sacerdoti confessori che mediante una discolpa cioè una richiesta di perdono proprio verso il soggetto che è stato accusato di tale calunnia, in questo modo si compie la discolpa totale.
Infatti cosa dice il Signore:" di tutti i peccati sarete perdonati, ma non il peccato contro lo Spirito Santo ", ed è molto facile cadere in questo peccato.
Quando si accusa un profeta, bisogna saper bene cosa dire; se lo si trova in fallo, si può correggerlo, come insegna Il Signore Gesù, ma cercando di fargli capire il suo errore, se esso è in buona fede. Ma se esso è in mala fede, ed è anche uno spergiuro, o trovi il modo per fermare la sua azione, perché uno che mente, cagiona danno al prossimo., indirettamente fa del male a se stesso perché la sua condanna è certa, ma il danno maggiore lo arreca al prossimo, che credendo in costui, prende per buone le sue parole, adottandole nella sua vita e poi perpetrandole ad altri.

Per cui è meglio non dar del pazzo a nessuno, che sia savio.

Tante volte quando andiamo a confessarci ci dimentichiamo, quasi sempre di confessare quante volte potremo aver dato del pazzo a chicchessia, adesso quando andrete a confessarvi ricordateti di confessare anche questo, perchè è un peccato grave, anzi ance gravissimo.

Fate attenzione perchè il demonio e i suoi satelliti( cioè coloro che sono ad esso asserviti) è più furbo dei cristiani, infatti Gesù lo dice," i figli delle tenebre sono più scaltri dei figli della Luce."

Quante volte la scienza ha attribuito a queste persone una forma di pazzia? Molto spesso !
E ci sono stati molti casi sia tra profeti laici che religiosi come fu S.Pio da Pietrelcina.

venerdì 3 gennaio 2020

BERGOGLIO UCCIDE LA CENA DEL SIGNORE!





Partiamo da questa semplice riflessione tratta dal vangelo dove troviamo scritte le parola di Nostro Signore Gesù,il Cristo di Dio.

Marco 3,20-35

22 Ma gli scribi, che erano discesi da Gerusalemme, dicevano: «Costui è posseduto da Beelzebùl e scaccia i demòni per mezzo del principe dei demòni». 23 Ma egli, chiamatili, diceva loro in parabole: «Come può satana scacciare satana24 Se un regno è diviso in se stesso, quel regno non può reggersi; 25 se una casa è divisa in se stessa, quella casa non può reggersi. 26 Alla stessa maniera, se satana si ribella contro se stesso ed è diviso, non può resistere, ma sta per finire. 27 Nessuno può entrare nella casa di un uomo forte e rapire le sue cose se prima non avrà legato l'uomo forte; allora ne saccheggerà la casa. 28 In verità vi dico: tutti i peccati saranno perdonati ai figli degli uomini e anche tutte le bestemmie che diranno; 29 ma chi avrà bestemmiato contro lo Spirito santo, non avrà perdono in eterno: sarà reo di colpa eterna»
30 Poiché dicevano: «È posseduto da uno spirito immondo».


Quindi in breve abbiamo le parole di Cristo dicono che:


Se Satana non scaccia Satana”
 Come può lo Spirito Santo scacciare se Stesso?

Se Dio è perfetto, è Onnisciente, Onnipotente, ed Onnipresente allora dobbiamo dire anche che:

Lo Spirito Santo, è perfetto perché emanazione di Dio.
Lo Spirito Santo è Immacolato come lo è Dio.
Lo Spirito Santo non si contraddice Mai.
Lo Spirito Santo se è Santo non sbaglia Mai.

Mi sembra ovvio, no!


Dunque come può lo Spirito Santo aver detto o suggerito ad un essere umano, chiunque sia, anche fosse un Papa, un Vescovo, o altro di togliere una parte fondamentale dal rito sacro?


Mons. FRANCO MAGNANI spiega le decisioni prese da Bergoglio sulla nuova messa che andrà in vigore dalla 2° domenica del tempo ordinario 2020, cioè da Gennaio.

Metto il link dove lo potete ascoltare, l'audio del testo: 
https://gloria.tv/post/4EZxhxMT3QFF3kK4oGXgEnAbJ


Saranno sostituite anche le parole della benedizione.

Come espresso, nel rito proposto da Gesù durante l'ultima cena, alla quale ogni rito, di ogni messa si rifà; per cui, anziché dire:


Scenda o Signore il Tuo Santo Spirito, su questi doni che ti offriamo, perché diventino il Corpo e il Sangue di Gesù Cristo nostro Salvatore, si dirà:

"SCENDA O SIGNORE LA TUA "RUGIADA"

Sapendo benissimo che essa elimina l'effetto della Transustanziazione?
E qual'è lo spirito che è contro lo Spirito purissimo di Dio?
Per cui godrebbe enormemente di questo atto?
Ovvio Satana!

Ora andiamo appunto a vedere come avvenne il rito di Cristo durante l'ultima cena, nella quale capiremo subito se questa decisione di Bergoglio può essere fatta o no!


Matteo 26:26-29

La santa Cena

=(Mr 14:22-25; Lu 22:15-20; 1Co 11:23-25)(1Co 10:16-17)

26
 Mentre mangiavano, Gesù prese del pane e, dopo aver detto la benedizione, lo spezzò e lo diede ai suoi discepoli dicendo: «Prendete, mangiate, questo è il mio corpo». 27 Poi, preso un calice e rese grazie, lo diede loro, dicendo: «Bevetene tutti, 28 perché questo è il mio sangue, il sangue del patto, il quale è sparso per molti per il perdono dei peccati. “29 Vi dico che da ora in poi non berrò più di questo frutto della vigna, fino al giorno che lo berrò nuovo con voi nel regno del Padre mio».



Cosa si nota che questo rito, è composto da due parti, la prima definita fondamentale e che è la benedizione, e la seconda che invece è la parte dove Cristo stesso si fa Pane e vino mediante la Transustanziazione che avviene solamente se c'è anche la prima parte, necessaria; cioè la benedizione.


Ma questo rito della benedizione in cosa consisteva?


Sicuramente era una particolare lettura che gli ebrei facevano a quel tempo per benedire gli alimenti destinati al rito sacro, in pratica era una specie di esorcismo, molto probabilmente era la lettura di qualche salmo di Davide o di Isaia destinato a questo scopo.

Ora la chiesa nel corso dei secoli ha deciso di formulare una benedizione più ampia prendendo dentro una delle persone della Trinità di Dio, Lo Spirito Santo il quale grazie alle sue virtù ed al fatto di essere uno spirito Immacolato, è in grado di infondere tutto quello che serve per ottenere il risultato migliore in assoluto, perché pronunciando la parola stessa Spirito Santo si richiama la Santità e Deità di Dio che s'infonda in quel pane e in quel vino, poi successivamente esercitando le parole di Gesù nostro Signore e Dio, si ottiene quello che Gesù stesso ci ha tramandato cioè la Transustanziazione . Ma se viene a mancare la prima parte della benedizione, la consacrazione successiva non ha alcun effetto, o meglio dire è parziale.

Lo stesso evento avveniva anche quando gli Ebrei si recavano al tempio di Dio, essi non potevano entrare nel Tempio, se non prima essere stati purificati, e questo avveniva mediante una vasca d'acqua posta in un determinato luogo fuori dal Tempio, in questa vasca per altro alle volte veniva visitata da un angelo, così gli ebrei potevano ottenere delle grazie, per altro faccio notare che nella stessa vasca il cieco mediante l'azione di Gesù recuperò la Vista. Per tanto l'azione della benedizione è fondamentale nel rito sacro, assolutamente fondamentale, addirittura senza questa non si può tassativamente consacrare, ne pane, ne vino, ne altro, perchè la Benedizione ha la funzione di togliere le impurità dal Pane e dal Vino per renderli puri, proprio in vista della Consacrazione, solo così si può ottenere la Transustanziazione, quindi la Benedizione non si può tassativamente togliere!!!!

Bergoglio cosa fa, per danneggiare ancora di più e denigrare ancora meglio il corpo e il Sangue di Cristo usa la parola Rugiada che non significa proprio nulla, che non indica l'essenza di Dio cioè lo Spirito Santo, e fa perdere qualsiasi valore al rito stesso. In pratica dire Rugiada al posto di Spirito Santo, è bestemmiare Dio. Quindi i preti devono sapere cosa vanno a fare e se vogliono veramente assecondare questa blasfemia attirano su di loro l'ira di Dio.

Ora andiamo a vedere l'altra parola, che viene sostituita cioè SIGNORE con AGNELLO”
Il termine Signore è un Nome o meglio dire un appellativo unico di Dio, che in ebraico si traduce come Adonay che è appunto una parola che indica Signore, dalla quale il termine Signore trae origine. Per altro faccio notare che il termine Signore oggi molto usato ai giorni nostri non dovrebbe nemmeno essere usato da noi umani, perché in pratica si da dell'Adonay a qualsiasi essere umano, è sarebbe un insulto, ma siamo così abituati a dirlo che non riusciamo a togliercelo dalla testa, pure io.

Mentre la parola agnello è sia il cucciolo della pecora, che un termine indicante il Cristo, ma non indica un suo nome o un suo appellativo che sia sacro e ricollegato al tempo antico, come invece lo è Adonay.


Non solo, ogni volta che si fa il rito in questo modo con queste parole alterate in pratica si crea un rito contrario al rito stesso e non solo non vale nulla, ma si da mangiare al popolo un pane che non è e non rappresenta Cristo.

E' una bella responsabilità da parte del Clero accettare una simile sfida a Dio ed è una bella responsabilità pensare di cambiare il rito sacro a favore di un nuovo ecumenismo moderno che distrugge e uccide la Messa Sacra.

Ricordo che la centralità della Messa è solo questa la consacrazione delle specie sacre, la messa si fonda solo e solamente su questa parte tutto il resto è opzionale, che si è aggiunto nei secoli come “vestito” delle Messa stessa, adesso la state denudando.


Quindi Bergoglio anche se pontefice non può cambiare il rito sacro, perchè distrugge tutta la Chiesa che si regge proprio su questo, che è il cardine fondamentale. 



BERGOGLIO DA CHI È ISPIRATO ?

SE LO SPIRITO SANTO NON SCACCIA SE STESSO?





Chiedo a Benedetto XVI a nome di Cristo Nostro Signore di intervenire subito e ristabilire l'ordine! 



Articoli correlati:




chrome-extension://oemmndcbldboiebfnladdacbdfmadadm/http://www.bibliotecaspirituale.it/Liturgia-e-preghiere/Messale%20Romano%20(italiano).pdf


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Vorrei aggiungere una cosa.
C'è da fare subito una contestazione alle usanze ipocrite della chiesa, che si è stabilita un ordine superiore per se stessa, Cristo non gli va per nulla bene che al popolo gli si dia solo il pane(corpo) e non anche il vino(sangue), ma a questo deriva dal fatto che la chiesa si sente privilegiata, per cui il sangue non lo danno ai comuni mortali, se lo tengono per loro, e a Cristo questo non piace per nulla, Gesù non è venuto per dare una sola parte di se, ma per darsi in toto in corpo e sangue, a tutti. L'Unica possibilità per farsi che il pane e vino siano un tutt'uno per agevolare e velocizzare la questione è che il Pane e il vino cioè l'amido e il vino vengano impastati assieme al posto dell'acqua, in questo modo si avrà pane e vino assieme nella stessa particola allora, si che farà veramente la volontà di Cristo, visto che la chiesa trova come scusa, che ci si mette troppo tempo a dar a tutti il pane intinto nel vino, in questo modo, si fa prima.




esempio il lavaggio nella vasca dell'angelo prima di entrare nel tempio di Dio.





Importante!

Ho sempre scritto che personalmente divido i testi che Dio da me, da quelli che non sono dati da Dio a me, apponendo al testo il termine Messaggio, per far capire che il testo viene da Dio, mentre dove non vi è scritto"MESSAGGIO" sono io che scrivo e quindi da prendere con le pinze, non farò mai come facevano i profeti di un tempo che mescolavano i loro pensieri ai testi ricevuti da Dio , per cui tutto diveniva di Dio, anche le eresie, poi insegnate anche attualmente dalla chiesa ai successori."Bisogna anche dire che data l'istruzione che ricevetti da Dio fin da bambino, è indubbio che alle volte faccio uso di essa, però posso sempre errare, non sono Dio!