IMPORTANTE LEGGERE

I testi scritti in questo blog, fin dal 2013, sono stati tutti scritti da Boanerges, non ci sono testi di altri autori, per tanto tutto il materiale qui presente, che siano interpretazioni: di profezie, messaggi, o scritti nuovi come messaggi, preghiere, ed altro, sono tutti soggetti a copyright, è vietata tassativamente la copiatura a scopo economico o per gloriarsi di quello che non è vostro.

E' accettata la lettura e la divulgazione previa intestazione del medesimo autore, me medesimo J. Boanerges Yhwhnn e con link che porta al blog da cui vengono presi i testi, senza la quale non autorizzo nessuno a nessuna divulgazione.

©Copyright

Quest’opera è protetta dalla legge sul diritto d’autore. Tutti i diritti, in particolare quelli relativi, a qualsiasi pubblicazione inedita scritta in questi blog , alla sua produzione-realizzazione anche fisica, alla ristampa, alla traduzione, trasmissione radiofonica, televisiva, alla registrazione su microfilm, o database, o alla riproduzione in qualsiasi forma, (stampata o elettronica) rimangono riservati anche nel caso di utilizzo parziale o estrapolati i concetti da essa. La riproduzione di quest’opera, anche se parziale è ammessa solo ed esclusivamente nei limiti stabiliti sul diritto d’autore, ed è soggetta all'autorizzazione dell’autore. La violazione delle norme comporta le sanzioni previste dalla legge vigente in materia.



Per qualsiasi controversia contattare l’autore stesso

Boanerges573@gmail.com

martedì 7 gennaio 2020

Non date del Pazzo a nessuno!




Matteo 5,22

22 Ma io vi dico: chiunque si adira con il proprio fratello, sarà sottoposto a giudizio.
Chi poi dice al fratello: stupido, sarà sottoposto al sinedrio; e chi gli dice: pazzo, sarà sottoposto al fuoco della Geenna.”

Dall'enciclopedia Treccani: Pazzo
Un pazzo, matto, folle, uno squinternato è colui che non gli funziona più il cervello, che le sue funzioni cognitive sono state lese o alterate per vari fattori, ma la parola Pazzo può essere usata in altri sensi, anche verso chi fa cose che sono al limite della follia, cioè che sono cose azzardate, pericolose o che possono causare danni agli altri. Nella nostra società si definisce pazzo chi non si comporta nella normalità delle cose o che sia fuori dagli schemi.

Il termine pazzo a cosa porta?

Sicuramente porta alla derisione, perché ovviamente, un individuo che si comporta come una persona non normale, suscita derisione, ilarità o anche invidia a seconda di che ruolo occupa nella società, spesso la società vede le persone che sono all'interno di una certa logica tipo religiosa; come possono essere i profeti, i religiosi stessi, etc, come delle persone spesso non normali o che siano un po strane, per cui spesso si additano a persone che credono in divinità, in questa logica entra anche il discorso che i farisei fanno verso Gesù. 
Marco 3:21”Allora i suoi, sentito questo, uscirono per andare a prenderlo; poiché dicevano: «È fuori di sé». Ma gli scribi, che erano discesi da Gerusalemme, dicevano: «Costui è posseduto da Beelzebùl e scaccia i demoni per mezzo del principe dei demòni».”

Questa espressione dei farisei sottintende che essi davano dell'indemoniato a Cristo e quindi anche del Pazzo, per cui era un derisione che essi esercitavano verso Cristo.

Gesù ”e chi gli dice: pazzo, sarà sottoposto al fuoco della Geenna.”

Mentre scrivevo questo passaggio, Gesù mi dice queste parole:
Chi deride un vero profeta è come colui che chiama un uomo pazzo, esso merita la Geenna. “

Penso a che questo punto non serva nemmeno spiegare altro!

Anche se in ultima analisi si capisce che il termine Pazzo che Nostro Signore Gesù il Cristo di Dio, si riferiva non è il malato mentale, ma è riferito a chi riveste una carica sacerdotale o chi è profeta del Signore, anche se non un membro della società ecclesiastica .
Quindi non bisogna dare del pazzo, del matto, del falso, del folle, del demonio, neppure bisogna ridicolizzare o deridere queste persone, etc verso nessuno che rivesta una carica sacerdotale o che sia profeta del Signore anche se non è sacerdote.
Perché la condanna è la Geenna, che sarebbe l'inferno, in pratica; a meno che, la persona non chieda perdono, sia mediante l'uso dei sacerdoti confessori che mediante una discolpa cioè una richiesta di perdono proprio verso il soggetto che è stato accusato di tale calunnia, in questo modo si compie la discolpa totale.
Infatti cosa dice il Signore:" di tutti i peccati sarete perdonati, ma non il peccato contro lo Spirito Santo ", ed è molto facile cadere in questo peccato.
Quando si accusa un profeta, bisogna saper bene cosa dire; se lo si trova in fallo, si può correggerlo, come insegna Il Signore Gesù, ma cercando di fargli capire il suo errore, se esso è in buona fede. Ma se esso è in mala fede, ed è anche uno spergiuro, o trovi il modo per fermare la sua azione, perché uno che mente, cagiona danno al prossimo., indirettamente fa del male a se stesso perché la sua condanna è certa, ma il danno maggiore lo arreca al prossimo, che credendo in costui, prende per buone le sue parole, adottandole nella sua vita e poi perpetrandole ad altri.

Per cui è meglio non dar del pazzo a nessuno, che sia savio.

Tante volte quando andiamo a confessarci ci dimentichiamo, quasi sempre di confessare quante volte potremo aver dato del pazzo a chicchessia, adesso quando andrete a confessarvi ricordateti di confessare anche questo, perchè è un peccato grave, anzi ance gravissimo.

Fate attenzione perchè il demonio e i suoi satelliti( cioè coloro che sono ad esso asserviti) è più furbo dei cristiani, infatti Gesù lo dice," i figli delle tenebre sono più scaltri dei figli della Luce."

Quante volte la scienza ha attribuito a queste persone una forma di pazzia? Molto spesso !
E ci sono stati molti casi sia tra profeti laici che religiosi come fu S.Pio da Pietrelcina.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non saranno più permessi!
E' inutile che li scrivete perchè non ho tempo per moderali.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Importante!

Ho sempre scritto che personalmente divido i testi che Dio da me, da quelli che non sono dati da Dio a me, apponendo al testo il termine Messaggio, per far capire che il testo viene da Dio, mentre dove non vi è scritto"MESSAGGIO" sono io che scrivo e quindi da prendere con le pinze, non farò mai come facevano i profeti di un tempo che mescolavano i loro pensieri ai testi ricevuti da Dio , per cui tutto diveniva di Dio, anche le eresie, poi insegnate anche attualmente dalla chiesa ai successori."Bisogna anche dire che data l'istruzione che ricevetti da Dio fin da bambino, è indubbio che alle volte faccio uso di essa, però posso sempre errare, non sono Dio!