IMPORTANTE LEGGERE

I testi scritti in questo blog, fin dal 2013, sono stati tutti scritti da Boanerges, non ci sono testi di altri autori, per tanto tutto il materiale qui presente, che siano interpretazioni: di profezie, messaggi, o scritti nuovi come messaggi, preghiere, ed altro, sono tutti soggetti a copyright, è vietata tassativamente la copiatura a scopo economico o per gloriarsi di quello che non è vostro.

E' accettata la lettura e la divulgazione previa intestazione del medesimo autore, me medesimo J. Boanerges Yhwhnn e con link che porta al blog da cui vengono presi i testi, senza la quale non autorizzo nessuno a nessuna divulgazione.

©Copyright

Quest’opera è protetta dalla legge sul diritto d’autore. Tutti i diritti, in particolare quelli relativi, a qualsiasi pubblicazione inedita scritta in questi blog , alla sua produzione-realizzazione anche fisica, alla ristampa, alla traduzione, trasmissione radiofonica, televisiva, alla registrazione su microfilm, o database, o alla riproduzione in qualsiasi forma, (stampata o elettronica) rimangono riservati anche nel caso di utilizzo parziale o estrapolati i concetti da essa. La riproduzione di quest’opera, anche se parziale è ammessa solo ed esclusivamente nei limiti stabiliti sul diritto d’autore, ed è soggetta all'autorizzazione dell’autore. La violazione delle norme comporta le sanzioni previste dalla legge vigente in materia.



Per qualsiasi controversia contattare l’autore stesso

Boanerges573@gmail.com

sabato 27 gennaio 2018

DARE LA PACE!!



Come si da la pace secondo Cristo?

Gesù nei vangeli insegna che Lui non da la pace come il mondo la da, all'uomo, ma in modo diverso, intanto prima di tutto vediamo cosa vuol dire dare la pace e come. 

La frase di Nostro Signore Yeshua è questa: 


Giov.14 ,27
Vi lascio la pace, vi do la mia pace. Non come la dà il mondo, io la do a voi”

Vi lascio la pace, vi do la mia pace" 

Di quale pace parla?
E quante "paci" esistono?
Giusto il termine "paci," è improprio lo sappiamo bene, ma in questo caso potrebbe essere anche giusto, visto che non esiste una sola pace, ma molte "paci," esiste la pace dei sensi, esiste quella dell'anima, esiste la pace per lieto vivere, insomma ne esistono tante, tra le quale anche la Pace di Dio, che non è affatto la pace che noi vogliamo e che noi pretendiamo.  Per cui si potrebbe volendo anche usare un plurale per un parola che si esprime sempre la singolare. 

"Non come la dà il mondo, io la do a voi”

Cosa intende dire?
Che Lui non da la pace come il mondo la da al mondo.  

E in che modo il mondo da la pace? 

Lo comprendiamo proprio dalla frase. 
"la dà" da da dare, cioè da consegnare, se io do qualcosa lo faccio con un gesto della mano, per cui Gesù Gia in quel tempo predisse come il mondo avrebbe dato la sua pace, al mondo, mediante il gesto che sarebbe divenuto comune nel tempo darsi la mano. 

E come Gesù intendeva per dare la Pace.
Se Gesù nostro Dio, dice che Lui non da la pace con la mano, come segno di darsi la pace, perchè quella è la pace che il mondo da al mondo, Lui la rigetta questa pace, perchè in realtà è una pace falsa, fasulla, ipocrita dove dietro si celano turpi pensieri, non sempre coloro che si danno la mano pensano bene di coloro che gli stanno innanzi, per cui darsi la mano non è segno di Pace. Non lo è sopratutto per Dio. 

Ma allora com'è che Gesù intendeva dare la Sua Pace?
Molto semplice, Gesù dava la pace con una benedizione, la pace di Cristo si trasmette mediante la Benedizione, quando una persona benedice l'altra questo è il vero segno di Pace, non basta dare la mano, e dire "il signore sia con te", perchè questa non è la benedizione che intende dire il Signore. Si deve usare proprio un formula ben precisa, tipo :
 "Ti porto non la mia pace, ma la pace del  Signore Gesù il Cristo di Dio", questo va bene, ma allora si fa solo se c'è vero sentimento positivo, d'amore, buono etc, non si fa verso coloro che hai in odio o disprezzi, ecco il perchè Gesù dice io non do la pace come la da il mondo, cioè usando la mano,  tra mani e mani, no Egli da la pace standosene lontano e benedicendoti da lontano, perchè non c'è bisogno del contatto fisico per benedire e dar la pace di Dio. E il gesto lo si fa alzando la mano destra e quindi benedicendo chi amai in nome del Signore. Questa è la vera pace di Dio, questo è il vero segno che Cristo insegna al mondo, non quello che la chiesa arbitrariamente ha insegnato un errore, e che qualcuno astutamente ha portato al mondo, cioè darsi la mano, cosa che Cristo non ama per nulla. Diventato in secoli scorsi anche un segno massonico, darsi la mano, come qualcuno m'ha fatto notare oggi. Quindi ecco che Gesù dice darsi la mano, è un segno satanico ecco perchè appunto sottolinea quella frase. "Non come la dà il mondo, io la do a voi”, ma specifica che con la frase Vi lascio la pace, vi do la mia pace"  cosa intende dire: in pratica dice a noi "vi lascio la mia pace," cioè me stesso, "e ve la do", cioè ve la trasmetto affinché tutti voi possiate darla a chi volete. 

La pace si da solo benedicendo il prossimo, e non stingendosi la mano, perchè quella è la pace del maligno. 



Articolo scritto: 2015 che oggi riporto.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non saranno più permessi!
E' inutile che li scrivete perchè non ho tempo per moderali.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Importante!

Ho sempre scritto che personalmente divido i testi che Dio da me, da quelli che non sono dati da Dio a me, apponendo al testo il termine Messaggio, per far capire che il testo viene da Dio, mentre dove non vi è scritto"MESSAGGIO" sono io che scrivo e quindi da prendere con le pinze, non farò mai come facevano i profeti di un tempo che mescolavano i loro pensieri ai testi ricevuti da Dio , per cui tutto diveniva di Dio, anche le eresie, poi insegnate anche attualmente dalla chiesa ai successori."Bisogna anche dire che data l'istruzione che ricevetti da Dio fin da bambino, è indubbio che alle volte faccio uso di essa, però posso sempre errare, non sono Dio!